sabato 5 giugno 2010

Il cielo


Oggi il cielo di Roma è di questo colore, ci sono anche le rondini che si chiamano tra le antenne, e un po' di vento. Tutto ha il sapore di una promessa estiva, di un giorno da guardare sorridendo. Un giorno nel quale puoi dimenticare i calci presi di recente e quelli che arriveranno a breve. Oggi è possibile pensare solo agli occhi di chi ti guarda con amore, al sorriso delle persone e forse al mare che sta poco più in là. Oggi il resto non conta.

6 commenti:

Gillipixel ha detto...

Per fortuna che ci sono le rondini nel sole, cara Farly, che ci ricordano come le cose più preziose siano esattamente quelle più inutili, gratuite e casuali :-)
Bacini afro-migranti in volo :-)

farlocca farlocchissima ha detto...

vero vero verissimo, certi giorni basta guardare fuori dalla finestra e già ricevi un regalo :-)

baci regalati

chechimadrid ha detto...

che bello!

LorenZo ha detto...

Bel post! Ho aspettato parecchio per commentare, ma oltre ad ad essere in giro per il mondo senza traffico dati costante, ho voluto riflettere sul tema perché mi tocca da vicino.
Come ho scritto nel mio blog segreto alcuni mesi fa ;-) il cielo azzurro è l'unica cosa per cui valga la pena di vivere anche solo per un minuto. A dirla tutta io impazzisco anche bel il blu oltremare. Si, quello del mare al largo o in prossimità delle rocce a strapiombo. Che poi l'azzurro del cielo ed il blu del mare sono cugini. Mi piace il lapislazuli, gli asciugamani blu, la moquette blu, il pullover di chachemire blu, le camicie azzurre (ne ho a decine). Io guardo il cielo azzurro e mi viene un sorriso. Me ne frega un cazzo della crisi, del mondo...

LorenZo ha detto...

E questo cielo è proprio vero, senza ritocchi
http://www.isaacgp.es/fotos/venusmoon_pascual_big.jpg
La foto, non a caso, è stata scelta dalla NASA come foto del giorno...
http://apod.nasa.gov/apod/ap100915.html

farlocca farlocchissima ha detto...

bellissima!!! grazie