venerdì 14 gennaio 2011

Silenzio


Non cantare più!
 Voglio il silenzio
 per dormire
 qualsiasi ricordo
 della voce udita
incompresa
 che fu perduta
 perché l'ho udita.


Fernando Pessoa


4 commenti:

Gillipixel ha detto...

Adoro il silenzio, Farly :-) E' mio compagno di viaggio di una vita...Arrivano momenti che se ne ha bisogno come l'aria che respiriamo...l'importante è che sia sempre possibile scegliere fra il silenzio e il "non-silenzio" :-)

Bacini sommessi :-)

Pingsmo dice blogspot, sicuramente una nuova corrente di pensiero per opporsi alla odierna superficialità nei rapporti fra gli umani :-)

farlocca farlocchissima ha detto...

subito prima di rispondere mi sono andata a iscrivere al movimento Pingsmo. Ne condivido ogni passo del manifesto. Ci si impegna ad ascoltare davvero, a voler bene, quando si vuole bene, tenendo presente l'altro invece che il proprio sogno-desiderio, ad accettare le persone come sono, basta che stiano contente come sono allora si promette di non rompergli le palle sul devi-cambiare. Ci si impegna a non fare illazioni sugli altri se non si hanno sufficienti informazioni, e se proprio non si riesce a non farle, ci si impegna a tenerle per se. Insomma ci sono proprio tutti gli ingredienti che condivido.
Il silenzio, in particolare quello web, è stato un compagno assiduo del 2010, forse è per questo che ci ho inaugurato il 2011.
Bacetti quieti dalla tua mezza chimera

Anonimo ha detto...

beh....perchè incompresa? non so...c'è qualcosa che non mi quadra.....però bella mia sto' Pessoa è 'peso'....:-)

farlocca farlocchissima ha detto...

anonimo, nessuno ti obbliga a leggere pessoa, ma se lo leggi e lo capisci, altro che pesante! contiene tutta la leggerezza del mondo... basta saperla vedere