sabato 24 maggio 2008

stasera non avevamo niente da fare: l'inizio



dopo cena cosa c'è di meglio che imparare a fare un blog?

ANTEFATTO 1
Mi avevano chiesto di occuparmi di un blog professionale, in fondo mastico tecnologia internet da prima che si chiamasse internet e imparo a "smaneggiare" un software nuovo ogni anno... dunque chi meglio di te? dice, adulandomi, l'amica-capissima del settore. Be' ma io non ho praticamente mai neanche letto un blog, adesso da che parte comincio?

ANTEFATTO 2
Da un po' di mesi ho preso l'abitudine di vedermi con un amico di vecchissima data, a ore strane, senza pianificare, creiamo happening felicitanti con il palese intento di curare i nostri cuori infranti. L'amico in questione è anche un blogger, tra i mille "talenti" che ha c'è pure questo. Così dopo aver cercato lavelli da cucina su internet, filmati prodotti e girati da amici e parenti su youtube, mangiato gelato e melone, ho la malaugurata idea di parlargli della proposta di cui all'antefatto 1. La sua risposta è: "bene allora tra un'ora saprai fare un blog" e apre blogger.com...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: