martedì 21 aprile 2009
Il colore del grano
Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
E quando l’ora della partenza fu vicina:
"Ah !" disse la volpe, "...piangerò".
"La colpa è tua", disse il piccolo principe,
"io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
"E’ vero", disse la volpe.
"Ma piangerai !" disse il piccolo principe.
"E’ certo", disse la volpe.
"Ma allora che ci guadagni ?"
"ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
(Antoine de Saint-Exupery)
Ripensando alle storie d'amore, d'amicizia, di sentimenti che hanno costellato la vita, ti rendi conto che a volte non resta nemmeno quel colore, a volte, invece, rimane molto di più. Non è vero a.?
Etichette:
ammiccamenti,
belle banalità,
foto elaborazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
questo passo mi ha sempre trasmesso l'essenza gioiosa che si annida in fondo alla dolorosa constatazione di quanto siano inafferrabili l'affetto e l'amore...è sufficententmente ingarbugliato come sentimento? :-)
ismsha, secondo blogspot: tipica danza delle popolazioni dell'istmo di hacip, eseguita in particolare dimenando molto i fianchi :-)
sai quanto ti farebbe bene ballare un po' di ismsha!
sì è così che sono le relazioni, ingarbugliate, ma non lo sarebbero di persé siamo noi che siamo ingarbigliati-incartati... anche un po' scemi direi :-)
eh già, Farly...me lo diceva giusto giusto ieri il mio amico Arturo Degli Schopenauri: siamo noi ad interpretare tutto, un tutto che tra l'altro da noi non è nemmeno voluto :-) e se non ci fossimo dentro fino al collo a questa storia, verrebbe da dire che è una gran presa per il cu...ore :-)
jnwom: è il rombo della mia nuova motazza bicilindrica quadripiramidale :-D
wow la nuova moto!!! mi ci fai fare un giro? :-)
certo, Farly...sali pure :-) però è una moto che funziona a fantasia, c'è solo la sella: si sale e poi si immagina di viaggiare dove si vuole :-)
Toh, su blogspot mi è venuto a trovare il famoso regista del brivido cinese, Da Lio Lin Algen To...sai cosa mi dice? horroole :-DDDD
il colore del grano, mi ha sempre richiesto un investimento.
quando non trovo traccia di colore, devo ammettere con me stessa di aver architettato un teatrino per distrarmi un po' da qualcos'altro... non è così, farli?
a.
(complimenti per la sella nuova. quanto tira? andate piano, non fatemi stare in pena!)
sì è vero a. quando non resta nulla pensi che in fondo ti sei inventata qualcosa per passare il tempo, a volte però restano dei colori scuri, cupi, che parlano di equivoci a lungo termine e quelli sono momenti bui. per fortuna c'è gilly con la moto nuova che va ovunque e anche il buio passa :-)
mammamia... l'oracolo ha risposto nel modo più chiaro possibile....
"grande"....
...sono preoccupata... come mai non ha risposto nel suo solito modo sibillino?
be' si dice che a volte l'oracolo, con i suoi prediletti, dia risposte chiare, poi magari ha proprio un debole per te e allora... grande maffy ... sono sicura che sorrideva anche :-)
Posta un commento